Dicono di Noi


Dicono di noi


Trovo che il sistema Nidyon sia una soluzione efficace per realizzare edifici sicuri con un ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie alla standardizzazione dei particolari costruttivi e alla produzione seriale dei pannelli, la messa in opera da parte delle maestranze avviene in maniera semplice e lineare.
Il calcolo delle strutture inoltre, avviene senza particolari difficoltà e utilizzando i normali software di progettazione
(Claudio D’Amico, ingegnere – Isernia)


Mi sono avvicinato al sistema costruttivo Nidyon con tutte le resistenze tipiche di chi ha ricevuto una formazione ingegneristica classica e mi sono documentato e studiato per mesi i sistemi di calcolo per edifici con pareti portanti in cemento armato ad armatura diffusa. Alla fine, ho capito che il passaggio all’utilizzo di questo sistema di costruzione rappresenta una miglioria generale un po’ in tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione in opera. Oggi propongo Nidyon sia come ingegnere, sia come imprenditore a tutti i clienti che mi chiedono di realizzare una casa con prestazioni minime energetiche in classe A, sismoresistenti e a costi certi.
(Mirko Antonello, imprenditore e libero professionista - Padova)


Salve a tutti..io sono un geometra della provincia di Padova che ho avuto la fortuna di poter utilizzare e quindi toccare con mano il loro sistema costruttivo in cantiere. E stata un'esperienza fantastica e, sicuramente la proporrò a tutti i miei clienti desiderosi di provare qualcosa di innovativo. Garantisco che ho provato anche altri sistemi costruttivi ma, come questo non ho trovato nulla che potesse avvinarsi. Ho visto che l'azienda propone molti tipi di pannelli per ogni esigenza, e, per quanto riguarda la struttura portante il ''pannello doppio'' e ''pannello singolo portante'' sono veramente fantastici. Voglio anche avvisare di stare attenti alle imitazioni poco riuscite!!!!..Loro sono gli unici in Italia che sono andati nella pedana vibrante dell'eurocenter di Pavia per collaudare un fabbricato di dimensioni reali alle azioni del terremoto costruito secondo il loro disciplinare tecnico con il ''pannello singolo portante'', quindi, invito tutti i miei colleghi a prendere in considerazione Nidyon con il Loro disciplinare tecnico per non avere poi problemi dei collaudi statici alla fine dei lavori.
(Antonello geom. Omar)


Nidyon E' il sistema costruttivo per eccellenza che permette di ottenere fabbricati sismoresistenti con murature in cemento armato, sia con il pannello doppio sia con quello singolo.
Risolve molti 'casini' a noi ingegneri nel calcolo delle strutture portanti limitando le deformazioni, migliorando gli spostamenti, aumentando le prestazioni strutturali dei fabbricati.
Complimenti a tutto lo staff.


Materiale che riunisce in un'unica parola risparmio energetico, antisimica e velocità di realizzo con conseguente risparmio economico. 
Da non sottovalutare che i vari test e produzione sono tutto made in Italy


sicuramente sarà un grande protagonista delle costruzioni future!!!


Vitesse constructive + Performances Energetiques par Classe A, Isolation Acoustique et Thermique, Résistance parasismisque supérieure aux exigences requises par la législation... On parle bien de NIDYON.