Nidyon vantaggi

Vantaggi

Sismoresistente

C’è un’edilizia antisismica e un’edilizia SISMORESISTENTE. Entrambe rispettano la normativa. In caso di terremoto, la prima si riferisce e garantisce la salvaguardia delle persone, mentre la seconda è concepita per proteggere anche l’edificio affinché rimanga integro e agibile. Nidyon soddisfa entrambi i
requisiti e la sua sismoresistenza è a prova di tavola vibrante.

Eco-sostenibile

Il ciclo produttivo Nidyon risulta essere quello più ecostostenibile tra i vari sistemi costruttivi disponibili oggi sul mercato. L’utilizzo di acciaio e polistirene espanso è il motivo della sostenibilità del Sistema. L’acciaio è metallo riciclabile, il polistirene espanso è composto per il 98% d’aria ed è a sua volta riciclabile.

Ignifugo, Resistente

Il Sistema Nidyon messo in opera secondo i disciplinari di utilizzo forniti dall’azienda produttrice, è una garanzia di resistenza dell’edificio anche in caso d’incendio.
Infatti Nidyon utilizza esclusivamente polistirene espanso autoestinguente e l’acciaio dell’armatura risulta integralmente protetto e isolato dal calcestruzzo, Ciò impedisce l’aggressione della fiamma. I test condotti in laboratorio certificano che in caso di incendio le componenti Nidyon resistono dalle 2 alle 4 ore (REI 120-240) bloccando il passaggio del calore e del fumo.

Sicuro in cantiere, veloce in posa, leggero

I componenti edilizi del Sistema Nidyon possono essere messi in opera rapidamente, anche da manodopera non specializzata. Grazie all’utilizzo di moduli costruttivi leggeri e movimentabili manualmente (è possibile costruire senza l’impiego di gru), i cui particolari costruttivi si ripetono in maniera standardizzata, si ottimizzano le sequenze di montaggio e si limitano le operazioni del personale di cantiere. Il lavoro degli addetti risulta sicuro e meno usurante a beneficio di un maggiore controllo di qualità.

Termicamente e acusticamente isolato

Il Sistema Nidyon permette di ottenere edifici perfettamente coibentati sia quando si tratta di nuove costruzioni, sia nel caso di ampliamenti e ristrutturazioni. Con semplici accorgimenti progettuali, grazie alla flessibilità della produzione in merito allo spessore e alla densità dei pannelli Nidyon, si arriva facilmente ad ottenere la certificazione fino alla classe A4 e superiori (casa passiva). La presenza continua di EPS in tutte le superfici che compongono l’involucro edilizio, evita la formazione di ponti termici. Il sistema Nidyon assicura un isolamento acustico ben oltre le più restrittive normative specifiche (prestazioni di isolamento acustico tra unità abitative adiacenti e sovrapposte e di facciata).

Economicamente vantaggioso

Le rendicontazioni delle imprese utilizzatrici dimostrano che un edificio realizzato con il Sistema Nidyon ha un costo di costruzione dal 15 al 30% inferiore rispetto ad una struttura tradizionale con analoghe prestazioni. Tali importanti economie sono principalmente il risultato di fasi di cantiere estremamente snelle. I pannelli arrivano in cantiere pronti per il montaggio che si effettua in pochi giorni! Tale decisiva riduzione del tempo di costruzione, permette la consegna chiavi in mano degli edifici in tempi brevissimi. Un beneficio economico per tutti gli attori coinvolti.