Rapidità

Rapidità

Rapidità di esecuzione

Premesso che un cantiere Nidyon richiede un’organizzazione molto meno costosa rispetto ai sistemi di costruzione tradizionali, vediamo nel dettaglio:

• la posa in opera é rapida e semplice e richiede minore tempo rispetto alle tipologie tradizionali;

• la leggerezza degli elementi agevola notevolmente il lavoro degli addetti nella movimentazione dei pannelli Nidyon. Il loro peso è modesto e spesso non risulta necessario l’impiego di gru o altri mezzi di sollevamento, ciò riduce notevolmente anche i rischi di infortunio in cantiere;

• la facilità di posa non necessita di maestranze specializzate.

Montaggio dei pannelli semplificato

Una volta definito il progetto esecutivo, i pannelli Nidyon vengono prodotti su misura (già modellati ove previste porte, finestre ecc.). Ogni fornitura viene consegnata completa di disegno di montaggio in modo da facilitare le vostre operazioni di montaggio. La messa in opera avviene in modo molto dinamico e veloce: i particolari costruttivi che si ripetono in maniera seriale, annullano il rischio di errori da parte degli addetti del cantiere. Nella platea di fondazione vengono inseriti dei ferri di chiamata ai quali i pannelli vengono fissati per essere poi collegati tra loro, ottenendo un involucro di tipo scatolare.
Ogni fornitura viene consegnata completa di abaco di montaggio.

Rapidità
Rapidità

Impianti a regola d’arte

La realizzazione degli impianti sotto traccia avviene prima della posa degli intonaci senza produrre materiale di risulta. Utilizzando semplici phon industriali si riduce l’EPS e si crea l’alloggiamento, generalmente sotto la rete porta intonaco, per l’inserimento dei componenti d’impiantistica.

Impianti

Getto e intonacatura

Nei pannelli a doppia lastra viene eseguito il getto nel setto centrale. L’intonacatura dei pannelli avviene in modo molto semplice, utilizzando delle normali macchine intonacatrici. Nei pannelli a lastra singola l’intonaco, se richiesto, ha funzione strutturale.

Getto e intonacatura

Nidyon un sistema industrializzato 3 in 1: semplice ed economico

In poche settimane i vostri edifici saranno già abitabili.
I pannelli arriveranno pronti e in misura per la messa in opera, voi risparmierete tempo.

Chi risparmia tempo, guadagna denaro!

Nel tradizionale: struttura, tamponamento e isolamento sono diversi momenti di lavorazione e impiego di differenti maestranze.

COSTRUENDO CON NIDYON,
LE TRE FASI DIVENTANO UNA SOLA
E INIZIANO E FINISCONO CON LA POSA DEL PANNELLO

Costruire con Nidyon sempre e ovunque

É possibile costruire in qualsiasi stagione e condizione climatica: il polistirene espanso è inalterabile e duraturo nel tempo ed è un materiale coibentante che in ogni stagione si percepisce al tocco piacevolmente “caldo”; ciò permette di colare il calcestruzzo anche con temperature da elevatissime a inferiori allo zero, senza necessariamente aggiungere additivi.

Clima