Noi la vantiamo e ce ne vantiamo! 🥇💪| Certificazioni Europee 🌍

SEMPLICE, eppure parliamo di tecnologia! Pannello singolo portante Nidyon: un vanto certificato ETA
Certificazioni Europee

SEMPLICE, eppure parliamo di tecnologia!

Pannello singolo portante Nidyon:

un vanto certificato ETA

Raramente quando si parla di tecnologia, troviamo nella stessa frase anche la parola "facile"... e invece il nostro pannello singolo portante è proprio così! Contiene tutti i requisiti tecnico-costruttivi richiesti, ed è semplicissimo e veloce nel suo utilizzo! Soddisfa tutte le richieste, ed è bene rammentare a tutti i professionisti del settore che ancora non lo conoscono, che il PANNELLO SINGOLO PORTANTE di NIDYON vanta la certificazione ETA.

Download here!

Valutazione Tecnica Europea ETA 21/1008 ITALIANO

European Technical Assessment ETA 21/1008 ENGLISH


TEST E SPERIMENTAZIONI

test Nidyon

 

 

 

 

 


Il Pannello “NIPAP” (Nidyon Pannello Singolo Portante) è un cassero “a rimanere” pre-armato per la realizzazione di pareti portanti coibentate in c.a. a sandwich nell’ambito della tecnologia costruttiva industrializzata Nidyon. Esso consente
di realizzare edifici caratterizzati da una struttura solida e monolitica particolarmente idonea per aree ad elevato rischio sismico. L’utilizzo del pannello singolo portante si pone l’obiettivo di realizzare edifici fino a un massimo di 3 piani fuori terra, di alta qualità architettonica e riducendo i tempi di costruzione.
Le elevate prestazioni acustiche e termiche permettono il raggiungimento del miglior livello di classificazione energetica.
E’ costituito da una singola lastra di EPS-RF 80 kPa (Polistirene Espanso Sinterizzato Autoestinguente) avente la duplice funzione di “supporto” per il calcestruzzo al momento del getto (effettuato in opera a spruzzo utilizzando
normali intonacatrici) e di cappotto isolante. Sulle due facce esterne sono predisposte due reti di acciaio strutturale.

La fase di getto di calcestruzzo in cantiere consente, attraverso un'unica operazione, la realizzazione delle strutture portanti, dei tamponamenti, della coibentazione termica dell’edificio. Successivamente viene realizzata una rasatura esterna di semplice finitura che completa la parete. Non è necessario effettuare l’intonacatura, dal momento che la parete a sandwich così ottenuta si presta ad essere direttamente tinteggiata.
Gli spessori dell’isolamento sono personalizzabili a seconda delle esigenze, fino ad un massimo di 16 cm.

ALCUNE REALIZZAZIONI

Nidyon ETA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni e approfondimenti, il nostro staff  tecnico e commerciale è a vostra disposizione ai riferimenti sotto indicati.

Grazie per la vostra costante attenzione!

Iscrizione alla newsletter

Credits webit.it