Il bello di vivere in una casa Nidyon…

Lo Studio di Architettura Bertoldi ha scelto Nidyon per le sue realizzazioni al top
Casa Nidyon

Lo Studio di Architettura Bertoldi - Monza Via della Birona 14 (MB)- progetta residenziale di prestigio e per questo in ogni sua realizzazione, mette il meglio dei materiali e delle tecnologie presenti sul mercato.
È il caso del cantiere “Residenza Monte Bianco (Monza),un edificio che verrà interamente realizzato con il Sistema Costruttivo Nidyon e che vanterà pregevolissime finiture di facciata (rivestimenti facciata in Ceramica/Gres Porcellanato), impianti geotermici e fotovoltaici per un’energia sempre più pulita, e grazie a Tamponamenti Verticali e alle Strutture Orizzontali (diversi spessori di isolamento esterno, che il Sistema Nidyon mette a disposizione e che consente l’ottenimento di edifici attestati di classe A. -fino ad A4-) si avrà un isolamento termico assoluto per un eccezionale comfort abitativo in ogni stagione,  oltre ad un totale isolamento acustico,risultato di pareti divisorie (pannelli Nidyon) poste tra gli appartamenti.

Nidyon

Specifiche dei Tamponamenti Verticali dell'edificio

I muri perimetrali saranno realizzati, in base alle risultanze della L.10 con unpannello per cappotto armato tipo NICARelemento modulare utilizzato per realizzare la coibentazione termica delle pareti esterne di edifici; costituito da una singola lastra di EPS-RF (Polistirene Espanso Sinterizzato Autoestinguente) e da due reti elettrosaldate di diametro sottile predisposte su entrambi i lati, con funzione di porta intonaco/betoncino, nell’ambito della tecnologia costruttiva industrializzata Nidyon
L’utilizzo del pannello singolo si pone l’obiettivo di realizzare edifici, di alta qualità architettonica e riducendo i tempi di costruzione. Le elevate prestazioni termoacustiche permettono il raggiungimento della classe energetica A.
All’interno la parete sarà completata con la realizzazione di una controparete costituita da un intercapedine e pannello in lana di roccia (densità>40kg/mc), più una lastra di gesso ceramico sostenuta da struttura metallica in acciaio zincato. All’esterno la finitura sarà in pietra/ceramica.

Specifiche delle Strutture Orizzontali

I solai d’interpiano sono previsti con i seguenti strati; dal basso: intonaco o cartongesso,soletta NIDYON NISOL 4/28, caldana, cls alleggerito con annegati impianti, materassino anticalpestio, pannelli radianti per il riscaldamento, sottofondo, piastrella.

Location: 

Monza (MB)

Project:
Realizzazione di un nuovo fabbricato residenziale di prestigio. Appartamenti completamente personalizzabili. 

Note sulla realizzazione.
Il fondamento su cui si basa il nostro Studio èprogettare la casa dei sogni e per farlo bisogna innanzitutto utilizzare metodi costruttivi all'avanguardia, scegliere materiali di alta qualità e poi permettere agli interessati di plasmarla anche secondo le loro esigenze specifiche.

  • L'utilizzo della Tecnologia Costruttiva Nidyon rende tutto questo possibile rientrando appieno nel nucleo della nostra mission, e aggiungendo quel quid di vantaggi e requisiti per noi indispensabilicome: 
    il risparmio energetico;
  • la libertà progettuale adeguata all’esigenza architettonica;
  • l'industrializzazione del cantiere;
  • la velocità di esecuzione pur lavorando in massima sicurezza;
  • costi adeguati e convenienti,

e non ultimo, trattandosi di un Sistema Antisismico e Sismoresistente, (anche se stiamo costruendo in una zona non ad elevato rischio),

  • che tale sistema racchiudesse in sé il tema della sicurezza e della prevenzione.

Riteniamo Nidyon il partner giusto al quale accordare massima fiducia.

Iscrizione alla newsletter

Credits webit.it