L’architettura è arte?

Arte visiva e architettura sempre più spesso si incontrano e instaurano un nuovo dialogo che ricompone una scissione concettuale formalmente inconciliabile. La risposta è si: l’architettura è anche arte!
Nidyon news

Quando diciamo che Nidyon permette lo sviluppo di  qualunque  progetto costruttivo non stiamo ripetendo un vuoto claim pubblicitario ma

STIAMO SEMPLICEMENTE DICENDO LA VERITÀ.

________________________________________________________________

Rassegna edilizia

L’estro di un brillante ingegno si rivela in Villa Mondi Folli

 

Location:

LOC.  PROVINCIA DI BERGAMO

 Project:

Realizzazione di villa indipendente,  interamente edificata con il Sistema Nidyon.

 Note:

Si tratta di una progettazione inconsueta e “molto personale”. Lo stimato architetto Daniele  Mondiali ha concepito un progetto davvero singolare ed esclusivo per questa abitazione. Il risultato? Una notevole combinazione di talento, visione e scrupolosità architettonica che vedrà, ad esempio, la realizzazione di ben 21 tra displuvi e compluvi con inclinazioni differenti.

La villa costituisce la reinterpretazione in chiave contemporanea dell’abitazione patrizia romana caratterizzata da una serie di stanze collegate da un corridoio peripatetico ed un patio impluvio interno. Il volume è disegnato con linee taglienti  che generano superfici che si inseguono e caratterizzano un’architettura prismatica e monolitica.

Perché è stato scelto il Sistema Costruttivo Nidyon?

Il motivo che ha portato il progettista a scegliere Nidyon, è stata l’enorme complessità della sagoma di copertura, progettata in maniera parametrica con altezze differenti ma ben precise. La possibilità di avere un pannello già sagomato e preciso al millimetro diventa determinante per la velocità del cantiere e la riuscita del progetto nella sua fase esecutiva. Il sistema Nidyon ha garantito inoltre di avere pochissimi pilastri e grandi luci aperte negli spazi interni.

__________________________________________________________________

 

Residenziale di pregio

 

Location:  

SPOLTORE (PE)

 Project:

Realizzazione di un nuovo fabbricato residenziale su 3 livelli,  edificato con Tecnologia Nidyon

 Note:

L’Arch. Gianluigi Branciaroli, celebre per il suo eccezionale occhio architettonico e artistico, ha disegnato un progetto accattivante. Balconi imponenti e vetrate panoramiche con design moderno e affascinante saranno tratti distintivi di questo bel progetto.

L’ingrediente segreto per il successo è sempre il sistema costruttivo Nidyon, una certezza per la protezione sismica, una sicurezza per il benessere abitativo.

Il cantiere è in fase di realizzazione.

 

Iscrizione alla newsletter

Credits webit.it